palazzo fpmef
Nella seduta del 21.11.2018 sono state liquidate 3.279 pratiche. 
La prossima seduta del Consiglio di Amministrazione si terrà il giorno 19 dicembre 2018.
Clicca qui per i documenti di riepilogo delle precedenti sedute del C.d.A.

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Primo piano




ATTENZIONE: SSi informa che dal giorno 24 dicembre al 31 dicembre 2018, presso la sede del Fondo non verra’ effettuato il servizio di ricevimento dell’utenza. Gli iscritti potranno consegnare le proprie istanze esclusivamente con le modalita’ alternative previste dalla circolare (spedizione tramite proprio ufficio di appartenenza e spedizione servizio postale).

ATTENZIONE:    Si informa che le richieste per l'inserimento dei nuovi dipendenti assunti nell'Amministrazione finanziaria, tramite l'applicativo "IscrizioniWeb" effettuate entro il giorno 20 dicembre 2018, saranno regolarmente gestite dal settore preposto.
Tutte le altre richieste successive a tale data verranno gestite a partire dal giorno 02 gennaio 2019.


ATTENZIONE
:    Ci sono informazioni all'interno dell'Area Riservata agli Iscritti da leggere attentamente.

ATTENZIONE   Si comunica che a partire dal 15 Ottobre 2018 l'iscrizione all'Area Riservata deve essere effettuata dagli uffici che si occupano della gestione del personale attraverso l'applicativo "Nuove Iscrizioni" disponibile nell'Area Riservata alle Amministrazioni.
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Notizie


CIRCOLARE ANNO 2018
:
   
Circolare n. 1/2018 


CRITERI ANNO 2018:  Per il 2018 sono state confermate le percentuali di sovvenzione sulle spese sanitarie (70% e 90% se in tabella A) nonché gli importi per le sovvenzioni annuali per i familiari invalidi a carico dell’iscritto. Tra le novità si segnala la possibilità di ottenere una seconda anticipazione sull’indennità aggiuntiva di fine rapporto, qualora siano decorsi 10 anni dalla prima richiesta, di € 800,00 per ogni anno maturato dalla prima richiesta e l’obbligo di caricare a sistema sull’anagrafica una copia digitale di un documento d’identità dell’iscritto.

MODALITA’ PRESENTAZIONE ISTANZE DI SOVVENZIONE AL FONDO:

Molte istanze di sovvenzione pervengono con la documentazione allegata in modo caotico e ciò costringe il personale addetto alla ricezione a ricomporle con rischio di perdita di documentazione. Allo scopo di evitare rallentamenti nella liquidazione e spiacevoli perdite e/o deterioramenti di documentazione gli iscritti, in presenza di istanze contenenti molteplici fatture, dovranno attenersi alle seguenti prescrizioni:
- stampare il modello ricevuto via email in formato opuscolo;
- utilizzare per la spedizione buste formato A4 o formato A5;

- inserire nella busta la documentazione spillata (no fermagli) nell'angolo in alto a sinistra;
- i singoli fogli dovranno essere piegati solo una volta (dal formato A4 al formato A5);
- effettuare fotocopia della documentazione che viene inviata.

MODALITA’ DI PAGAMENTO:  
 Per tutte le fatture di importo pari o superiore al limite indicato nell'art. 49 del d.lgs. 21.11.2007, n. 231 e s.m.i. l'iscritto deve allegare alla documentazione attestante le relative modalità di pagamento. (Per le fatture emesse fino al 31.12.2015 il limite è di euro 1.000,00. Per le fatture emesse dal 01.01.2016 il limite è di euro 3.000,00).


ANTICIPAZIONE
:
  Per l’anno 2018 la quota annuale per l’anticipazione è fissata in € 550 per ogni anno di servizio maturato mentre per la seconda anticipazione, qualora siano decorsi 10 anni dalla prima richiesta, di € 800,00 per ogni anno maturato dalla prima richiesta 

 RICEVUTE ACCREDITI:  Le ricevute degli accrediti relative alle pratiche deliberate a partire dall'anno 2016 sono disponibili nella pagina "Posizione" dell'Area Riservata. 
  
info

Info utili


ACCESSO DOCUMENTI:
  Regolamento
 sulla disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi. 

DETRAIBILITA':  Sulla detraibilità delle spese sanitarie già sovvenzionate dal Fondo.

COMUNICAZIONE: 
Si comunica che il servizio telefonico di informazioni (065914429) sarà attivo nei seguenti orari e giorni:  lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 10,30.

-- Link utili --

INFORMAZIONI
:
  Le informazioni relative allo stato delle pratiche sono disponibili nella sezione "la mia posizione" all'interno dell'Area riservata.  Il servizio di informazioni telefoniche al numero 065914429, deve essere utilizzato solo per casi particolari che non trovano una risposta adeguata nella Circolare, nelle FAQ o all'interno dell'Area riservata. Le informazioni possono altresì essere richieste via fax al numero 065413684. La casella PEC del Fondo è destinata esclusivamente alle comunicazioni istituzionali e pertanto non può essere utilizzata dagli iscritti per inviare messaggi inerenti alle pratiche di liquidazione; a tal fine verranno utilizzati i canali ordinari come sopra individuati; qualsiasi comunicazione inviata impropriamente alla casella PEC non verrà presa in considerazione.
  

AREA RISERVATA :  Per poter fruire dei servizi dell'Area riservata e’ necessario utilizzare solamente browser di ultima generazione (Internet Explorer 10 e superiori, Edge, Chrome, Firefox, Opera, Safari, etc..), per cui occorre verificare quale tipo di browser viene utilizzato dall’utente ed eventualmente procedere al suo aggiornamento. Occorre inoltre verificare se i firewall utilizzati impediscono l’accesso all’area riservata nel quale caso è necessario procedere ad aggiornare il firewall stesso per consentire l’accesso.

Come fare per accedere all'Area riservata
- Per accedere entrare nella sezione area riservata, cliccare su "Richiedi la password di accesso", inserire il codice fiscale, cliccare sul tasto continua e in automatico verrà recapitata la password sulla casella di posta elettronica indicata nell'ultima istanza presentata al Fondo.

- Per effettuare la prima iscrizione al Fondo di previdenza, consultare la FAQ n. 7 relativa alla sezione "Area riservata".

- Nel caso in cui la mail dell'iscritto al Fondo di previdenza non risulti corretta, consultare la FAQ n. 5 relativa alla sezione "Area riservata".




  • I pagamenti perverranno entro 10/15 giorni dalla delibera.
  • La  quota dell'indennità di cessazione dal servizio per l'anno 2017 è di euro 1.757,00.
  • Il tasso di interesse sulla prima anticipazione per l'anno 2018 è lo 0,3%.
  • Il tasso di interesse sulla seconda anticipazione per l'anno 2018 è il 3%.
ATTENZIONE
Si ricorda che sulle fatture mediche deve essere indicato anche il codice fiscale del paziente.
Non si accettano fatture sanitarie superiori ad euro 77,47 prive della prevista marca da bollo da euro 2.
convenzioni
Consulta l'area dove sono pubblicate le convenzioni in favore degli iscritti al fondo.
 
INFO ORARI

Gli uffici del Fondo sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.